ALADIN 500. Integratore Alimentare di Acido 10cps

Codice Prodotto: 904642030
Gruppo Merceologico: Alimenti dietetici
Sottogruppo: Integratori di Acidi Grassi
Produttore: LABOREST ITALIA SpA
Data ultimo aggiornamento: 28/05/2013

Valutato da

Universita' di Bologna - Centro Ricerche sulla Nutrizione

Composizione

Olio di Pesce tit. 50% DHA; Gelatina; Umidificanti: Glicerolo; Sorbitolo; Agente di rivestimento: Gomma Lacca; Coloranti: 171, E172; Coadiuvante: Trietilcitrato. TENORE MEDIO INGREDIENTI CARATTERIZZANTI PER CAPSULA: Olio di Pesce 1250mg di cui DHA 625mg.

Indicazioni Intesa

Apporta per dose giornaliera (1 capsula) 625mg DHA da Olio di Pesce. Indicazioni del produttore: Funzionalità del Sistema Nervoso Centrale e della retina. VALUTAZIONE: Contiene DHA in buona quantità.

Info da confezione

ALADIN 500. Integratore Alimentare di Acido Docosaesaenoico. Capsule gastroprotette. A base di DHA (Acido Docosaesaenoico), utile per apportare una quota supple-mentare di tali nutrienti alla dieta giornaliera. Il DHA è un Acido Grasso Polinsaturo, componente delle biomembrane, fonda- mentale per lo sviluppo e la funzionalità del Sistema Nervoso Centrale e della retina. Il prodotto è formulato in capsule gastroresistenti a rilascio specifico. Si consiglia l'utilizzo di Aladin 500 come coadiuvante nei soggetti dove risulti alterato il rapporto tra Omega-6 e Omega-3 in favore dei primi e dove tale squilibrio sia caratterizzato da un eccesso di Acido Arachidonico. I livelli di DHA si riducono con l'invecchiamento per un difetto metabolico e per una maggiore degradazione. Si consiglia l'assunzione di Aladin 500 ove vi sia il riscontro di stati carenziali di Acidi Grassi appartenenti alla famiglia degli Omega-3 in generale. La formulazione in capsule gastroprotette evita le problematiche gastriche e il reflusso che spesso è tipico dei formulati a base di Omega-3. Aladin 500 è privo di effetti tossicologici, non provoca disturbi intestina-li o altri effetti collaterali. Il metodo estrattivo dell'Acido Docosaesaenoico (DHA) contenuto in Aladin 500 garantisce la totale assenza di metalli pesanti. MODO D'USO: Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno. Non superare la dose giornaliera consigliata. AVVERTENZE: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Conservare a temperatura controllata (15-30°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. Contiene foglio illustrativo.

Distribuito da